top of page
nuova foto bromexia.png

Bromexia

Bromexia è un integratore alimentare a base di Bromelina, Boswellia, Vitamina C e Zinco.​

La Bromelina (2.500 GDU/g) è un enzima proteolitico estratto dal gambo dell'ananas (Ananas comosus). L'ananas favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e supporta la funzionalità del microcircolo.

La Boswellia serrata è una pianta ricca in acidi boswellici. I suoi estratti sono indicati per favorire la funzionalità articolare e per contrastare i fenomeni di tensione localizzati.

icona bromelina_edited.png
Senza titolo-14.png
Senza titolo-13.png

La Vitamina C supporta la normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini; inoltre contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento e, insieme allo Zinco, favorisce la normale funzione del sistema immunitario.

Senza titolo-12.png

Lo Zinco interviene nel processo di divisione cellulare, contribuisce al mantenimento di ossa normali e ad una regolare sintesi proteica; insieme alla Vitamina C contribuisce, inoltre, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. 

La formulazione e la composizione esclusiva di Bromexia consentono di dare un reale contributo alla fisiologica mobilità degli arti e alle capacità di recupero dell'organismo, in particolare dopo un trauma e nel periodo post-chirurgico. ​

Modo d'uso

Negli adulti si consiglia l'assunzione di 2 capsule insieme al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto; poi 1 o 2 capsule alla sera, sempre lontano dai pasti. La dose massima sarà, dunque, di 4 capsule al giorno negli adulti. 

Nei bambini a partire dai 3 anni di età e negli adolescenti si consiglia l'assunzione di 1 capsula al mattino e 1 capsula alla sera, preferibilmente a stomaco vuoto. Nei pazienti con difficoltà di deglutizione, le capsule possono essere eccezionalmente aperte e il contenuto disciolto in acqua o altri liquidi.

bottom of page